studiopetino_logo

MAIL & TELEFONO

MAIL & TELEFONO

095 43 57 37

Email: 

vizzipetino@studiopetino.it info@studiopetino.it
PEC: 

studiopetino@pec.it

095 43 57 37

Email: 

vizzipetino@studiopetino.it info@studiopetino.it
PEC: 

studiopetino@pec.it

DOVE SIAMO

DOVE SIAMO

Lo Studio Petino opera sul territorio catanese dal 1998 e su tutto il territorio nazionale dal 2014. Lo Studio offre servizi e consulenza nell'ambito dell'amministrazione e della gestione di beni immobili. 
 

Lo Studio Petino opera sul territorio catanese dal 1998 e su tutto il territorio nazionale dal 2014. Lo Studio offre servizi e consulenza nell'ambito dell'amministrazione e della gestione di beni immobili. 
 

Via Balduino, 43 - 95128 Catania (CT)

Via Balduino, 43 - 95128 Catania (CT)

Lo Studio Petino opera sul territorio catanese dal 1998 e su tutto il territorio nazionale dal 2014.
L’idea nasce da Vincenza Petino che, dopo anni di esperienza nel settore della gestione immobiliare, ha deciso di dare vita a una impresa tutta al femminile, oggi composta da tre donne: la natura multitasking e la propensione all’ascolto delle donne sono caratteristiche vincenti.
Creare solide relazioni di fiducia è il primo obiettivo. Su questa struttura si edifica un’attività trasparente, ordinata e smart.

 

Lo Studio offre servizi e consulenza nell'ambito dell'amministrazione e della gestione di beni immobili. 

 

Collabora costantemente con imprese, studi legali e tecnici per offrire un supporto di elevata qualità.

 

È dotato delle necessarie coperture assicurative volte a proteggere tutti i propri clienti da eventuali danni cagionati da responsabilità professionale diretta.

CHI SIAMO


www.studiopetino.it | All Right Reserved 2023 - Sito realizzato da FLAZIO EXPERIENCE

www.studiopetino.it | All Right Reserved 2023 - Sito realizzato da FLAZIO EXPERIENCE

L'amministrazione di un condominio è un’attività che coinvolge diversi ambiti di azione e deve rispondere a differenti esigenze: l’Amministratore deve essere facilmente reperibile, un ottimo e paziente ascoltatore, onesto ed eticamente corretto,e deve possedere competenze giuridiche ed economiche; la gestione dei suoi servizi deve essere ordinata, efficiente e conveniente; la contabilità deve essere trasparente e di semplice lettura.

 

Tuttavia, si tratta di una attività che non può essere ridotta al semplice adempimento di formalità burocratiche e amministrative. Così, poiché quotidianamente mi confronto con questioni di ordine relazionale, mi sono posta degli obiettivi che riguardano anche questa sfera: gestire le controversie in atto al fine di giungere quanto prima a una “pace condominiale”; rafforzare il concetto della “cosa comune” e del “noi”, sensibilizzando i condomini sul valore delle parti condivise e sulla necessaria partecipazione e concorrenza alla tutela delle parti comuni da parte di tutti loro; svolgere un ruolo attivo di mediazione e di prevenzione dei conflitti; impostare una programmazione “personalizzata” nella gestione del condominio, volta a considerare l’unicità del condominio e le specifiche necessità ed esigenze dei singoli condomini.

MISSION

Vincenza Petino

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder